Il team di Jessica Jones si è avvalso del podcast di Variety per dire la loro sulla scelta di ingaggiare esclusivamente registi donna e su quello che accadrà nella 3^ stagione del drama Netflix.
Krysten Ritter, che interpreta la protagonista, ha dichiarato: “la prima stagione era nella sua testa e sento che la seconda invece era nel suo cuore, nel suo passato e nel trauma che porta con sé“. Per quanto concerne la scelta di registi al femminile, la creatrice Melissa Rosenberg ha detto che è accaduto spontaneamente: “stavamo dicendo che volevamo che la seconda stagione fosse al 50/50 uomo-donna, persone di colore, volevamo davvero colmare quei vuoti. Quando ci siamo messi alla ricerca di registi donne ci siamo resi conto che c’erano tantissime professioniste e abbiamo continuato così. Per quanto riguarda l’effetto che ciò ha avuto sullo schermo, un grande regista è un grande regista, quindi non è tanto l’effetto sulla pellicola, ma l’ambiente che si crea sul set, così è parso più normalizzato“.
Ritter ha aggiunto che lavorare con registi donne ha creato un’atmosfera che l’ha fatta sentire più a suo agio: “nello show affrontiamo questioni delicate, e con un’altra donna puoi arrivare direttamente al sodo, tipo “okay, vuoi vedere tanto così del mio sedere, bene”. Con un uomo ci sarebbero voluti 35 minuti“.
Rachel Taylor, che dà il volto a Trish, personaggio con una storyline molto alla #MeToo nella seconda stagione, ha aggiunto: “sono fiera di far parte di uno show che mette al centro questioni sociali reali che coinvolgono tutte le donne e la nostra serie ha sempre avuto questo aspetto nel suo DNA. Amo anche che il modo di scrivere di Melissa non antepone la questione alla storia, la storia resta il mezzo e le esperienze dei personaggi sono la cosa più importante“.
Guardando alla terza stagione, Ritter ha spiegato che, dopo aver esplorato il passato di Jessica Jones, vuole approfondire quello che viene dopo: “Penso che tutti noi ad un certo punto della nostra vita dobbiamo guardare indietro a qualcosa da cui imparare come andare avanti e sono così emozionata di vedere cosa Jessica farà ora e lei ne ha affrontate di cose. Penso che se riuscisse ad odiare se stessa un po’ meno, cosa riuscirebbe a fare“.
Anche voi non vedete l’ora di rivedere Jessica Jones? Ditecelo nei commenti!